Il Codice Etico è lo strumento predisposto da Aquamet S.p.a. per definire l’insieme dei valori etici che la Società riconosce, accetta e condivide e l’insieme di responsabilità che Aquamet e i rispettivi collaboratori assumono nei rapporti interni ed esterni. Attraverso tale Codice Etico Aquamet individua i principi e le regole di comportamento cui riconosce un valore etico positivo al fine di indirizzare la propria attività imprenditoriale verso un percorso di legalità, trasparenza, competenza, integrità e correttezza gestionale.

La Società informerà quindi la propria attività interna ed esterna al rispetto dei principi e delle regole contenute nel presente Codice.

La Società promuove la conoscenza e l’osservanza del presente Codice e dei relativi aggiornamenti tra tutti i suoi destinatari che sono pertanto tenuti a conoscerne il contenuto ed a contribuire, nell’ambito delle rispettive competenze e funzioni, all’attuazione ed alla diffusione dei principi e delle regole in esso sviluppati.